Payment systems

Gruber&Partners srl

                   Catania - Via Spedalieri, 20

                   Infoline +39 095 320266

                                  342 3229999

                   P. Iva 04351240876

Newsletter

Follow us

ritaglio3
logogrubermini
logogrubermini

facebook
twitter
instagram

Shop in Shop Montblanc Jewels

thumbnailphotoroom20210311013002

Copyright © Gruber & Partners srl .| All rights reserved |

Montblanc completa il suo viaggio intorno al mondo in 80 giorni

2025-04-09 22:45

Domenico Ferraguto

News, Evidenza, Montblanc, giro del mondo, fogg, kiuni, reform club, passepartout,

Montblanc completa il suo viaggio intorno al mondo in 80 giorni

La terza e ultima uscita di “Meisterstück Around The World In 80 Days” racconta le avventure di Phileas Fogg e Passepartout da Yokohama a Londra.

Con la terza edizione della collezione “Meisterstück Around The World In 80 Days”, Montblanc conclude il suo  tributo al celebre romanzo di Jules Verne.

w747.jpg-13.webp

La terza e ultima uscita di “Meisterstück Around The World In 80 Days” racconta le avventure di Phileas Fogg e del suo compagno d'avventura Passepartout  da Yokohama a Londra passando per gli Stati Uniti.

La collezione Resin LeGrand e Classique, Solitaire LeGrand è declinata nelle varianti stilografica, rollerball e penna a sfera.

La nuova “Giro del mondo in 80 giorni” è realizzata in pregiata resina blu scuro e, sul cappuccio, viene raffigurato un treno d'epoca, con il quale i protagonisti del romanzo attraversano parte del territorio americano.

6322-w747.jpg-13.jpeg

Sul cono è riprodotto  un movimento rotante che richiama il momento in cui Passepartout stacca il treno dalla locomotiva per salvare l’equipaggio attaccato dai Sioux. 

1185-w2500.jpg-8.jpeg

Il design del cappuccio immortala le valvole della pressione e il fumo della locomotiva, mentre la clip sfoggia l’asso di cuori laccato rosso, simbolo dell’unione di Phileas Fogg e la principessa Auda. Inoltre i semi delle carte rappresentano l’ardita scommessa di Fogg di concludere il viaggio in soli 80 giorni. 

7313-w747.jpg-13.jpeg

La parte superiore del cappuccio reca goffrata la cronologia del viaggio: 36 giorni da Yokohoma a Londra, che culminano nel totale di 80 giorni in giro per il mondo. A esaltare questo strumento da scrittura, un pennino realizzato a mano in oro 14 K con inciso 14/11, tributo alla data della partenza di Fogg da Yokohama, e 21/12, data di rientro al club londinese per vincere la scommessa secondo il suo ambizioso piano. È inoltre decorata con la rappresentazione di una mongolfiera, rimando al primo romanzo di avventura di Jules Verne.

La nuova "Meisterstück Around The World In 80 Days” é in linea con le Edizioni Speciali Montblanc e prevede, nella versione Resin Classique, un costo di 630 euro per la penna a sfera e 740 euro per la rollerball. La  stilografica reca un pennino in oro 14kt nei tratti fine (0,50 mm) e medio (0,65 mm) e il suo costo è di 970 euro. La versione Resin Legrand prevde un costo 680 euro per la sfera midsize, 820 euro per la roller e 1.090 euro per la stilografica. 

 

 

Around The World in 80 Days LeGrand Stilografica