Sistemi di pagamento

Gruber&Partners srl 

                   Catania - Via Spedalieri, 20

                   Servizo Clienti +39 095 320266

                         +39 342 3229999

                   P.Iva 04351240876

​

Newsletter

Seguici

gruber gioielleria, logo gruber, gruber montblanc, montblanc catania
logo gruber, gruber, gruber montblanc, montblanc catania. gruber catania,

facebook
twitter
instagram

Shop in Shop Montblanc Gioielli 

thumbnailphotoroom20210311013002

Copyright © Gruber & Partners srl .| Tutti i diritti riservati |

Elementare... Montblanc dedica a Sir Arthur Conan Doyle la Writers Edition 2021

2021-06-27 19:42

Domenico Ferraguto

News, Montblanc, writers edition, fountain pen, ballpoint, doyle, conan doyle, rollerball,

Elementare... Montblanc dedica a Sir Arthur Conan Doyle la Writers Edition 2021

La nuova Montblanc che ogni anno celebra il mondo della letteratura è dedicata, a Sir Arthur Conan Doyle, lo scrittore inglese creatore di Sherlock Holmes

 

 

Montblanc dedica la Writers Edition 2021 a Sir Arthur Conan Doyle

 

 

 

La nuova Montblanc che ogni anno celebra il mondo della letteratura è dedicata, quest'anno a Sir Arthur Conan Doyle, lo scrittore inglese considerato tra i fondatori del genere giallo e creatore del famoso Sherlock Holmes. Doyle nasce a Edimburgo, in Scozia, da una famiglia di origine irlandese. La madre colta e appassionata di letteratura stimolò, con i propri racconti, l'immaginazione dei figli pur nelle difficoltà economiche causate dal padre alcolizzato. 

Sostenuto dalla parte benestante della famiglia, Doyle studiò presso il Jesuit College di Stonyhurst in Inghilterra e, successivamente,  studiò medicina presso l’Università di Edimburgo, dove incontrò il suo mentore, il Dottor Joseph Bell, uomo brillante con un acuto spirito di osservazione e spiccate capacità deduttive, che ispirò il personaggio di Sherlock Holmes. 

Laureato in medicina nel 1881, Doyle, dopo un'esperienza come medico a bordo della nave Mayumba, che collegava  Liverpool con le coste occidentali dell’Africa, aprì il proprio studio medico in un sobborgo di Portsmouth ma l'attività profressionale ebbe scaro successo e, dopo qualche tempo, rinunciò alla medicina per dedicarsi completamente alla carriera letteraria.

studyinscarlet-1624811515.jpg

 

Nel 1886 scrisse il romanzo A Study in Scarlet (Uno Studio in Rosso) facendo apparire per la prima volta il leggendario detective privato Sherlock Holmes e il suo assistente Dott. Watson. Il successo fu immediato per l'abilità del protagonista  di scoprire il colpevole di un crimine grazie all'attenta osservazione degli indizi e alla mente analitica e deduttiva.

 

 

Nominato baronetto nel 1902 grazie al successo della sua carriera letteraria, Arthur Conan Doyle morì per un attacco cardiaco nella sua casa di Crowborough nel 1930. 

La Montblanc  Writers Edition 2021 descrive, nei dettagli lo spirtito dei romanzi di Sherlock Holmes, la creatura nata dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle .

stilo-1624821928.jpg

Il cappuccio e il corpo  della Montblanc Doyle sono realizzati in pregiata resina color blu/grigio che evoca l'atmosfera sinistra e nebbiosa di Londra e sono decorati con motivo a quadri in riferimento al cappotto di Sherlock Holmes e parti della mappa storica della città di Londra.

Il pennino in oro massiccio 750/°° rifinita in rutenio reca l'incisione 
dei dinosauri volanti di The Lost World e il ritratto di Doyle.

La clip rivestita in PVD a forma di lente d'ingrandimento con, sotto, le iniziali "JB"  in omaggio a Joseph Bell -  l'umo che ispirò Doyle per Sherlock Holmes. L'anello delr cappuccio rivestito in rutenio è decorato con il motivo a vite ripreso dal frontespizio di A Study in Scarlet, la data di pubblicazione di questo romanzo, "30 ottobre 1886", e la firma dell'autore.