Con la terza edizione della collezione “Meisterstück Around The World In 80 Days”, Montblanc conclude il suo tributo al celebre romanzo di Jules Verne.

La terza e ultima uscita di “Meisterstück Around The World In 80 Days” racconta le avventure di Phileas Fogg e del suo compagno d'avventura Passepartout da Yokohama a Londra passando per gli Stati Uniti.
La collezione Resin LeGrand e Classique, Solitaire LeGrand è declinata nelle varianti stilografica, rollerball e penna a sfera.
La nuova “Giro del mondo in 80 giorni” è realizzata in pregiata resina blu scuro e, sul cappuccio, viene raffigurato un treno d'epoca, con il quale i protagonisti del romanzo attraversano parte del territorio americano.

Sul cono è riprodotto un movimento rotante che richiama il momento in cui Passepartout stacca il treno dalla locomotiva per salvare l’equipaggio attaccato dai Sioux.

Il design del cappuccio immortala le valvole della pressione e il fumo della locomotiva, mentre la clip sfoggia l’asso di cuori laccato rosso, simbolo dell’unione di Phileas Fogg e la principessa Auda. Inoltre i semi delle carte rappresentano l’ardita scommessa di Fogg di concludere il viaggio in soli 80 giorni.

La parte superiore del cappuccio reca goffrata la cronologia del viaggio: 36 giorni da Yokohoma a Londra, che culminano nel totale di 80 giorni in giro per il mondo. A esaltare questo strumento da scrittura, un pennino realizzato a mano in oro 14 K con inciso 14/11, tributo alla data della partenza di Fogg da Yokohama, e 21/12, data di rientro al club londinese per vincere la scommessa secondo il suo ambizioso piano. È inoltre decorata con la rappresentazione di una mongolfiera, rimando al primo romanzo di avventura di Jules Verne.
La nuova "Meisterstück Around The World In 80 Days” é in linea con le Edizioni Speciali Montblanc e prevede, nella versione Resin Classique, un costo di 630 euro per la penna a sfera e 740 euro per la rollerball. La stilografica reca un pennino in oro 14kt nei tratti fine (0,50 mm) e medio (0,65 mm) e il suo costo è di 970 euro. La versione Resin Legrand prevde un costo 680 euro per la sfera midsize, 820 euro per la roller e 1.090 euro per la stilografica.
Around The World in 80 Days LeGrand Stilografica