William Shakespeare (1564-1616) è considerato il più’ grande scrittore in lingua inglese ed eminente drammaturgo. Le sue opere sono tradotte in tutte le lingue e continuano ad essere messe in scena, studiate e reinterpretate. Fino al 1608 si dedico’ principalmente alle tragedie. Amleto, Rome e Giulietta, Otello, Re Lear e Macbeth sono ritenute capolavori della letteratura inglese.

Romeo e Giulietta è una tragedia che William Shakespeare scrisse nei primi anni della sua carriera e narra la storia d’amore tra due giovani italiani appartenenti a famiglie rivali.

Assieme ad Amleto fu una delle opere più’ amate durante la sua vita e più’ frequentemente rappresentate.
Oggi, i protagonisti sono ritenuti, nell’immaginario collettivo, modello ideale di giovani innamorati. (Il bacio - Olio su tela - Francesco Hayez 1859
La collezione è declinata nelle varianti LeGrand per la Romeo e Classique per la Gulietta, rispettivamente nei colori verde acqua e avorio e nei tradizionali stistemi di scrittura stilografica, sfera e roller.

Nel dettaglio la Meisterstück LeGrand “Romeo” è realizzata in preziosa resina colore verde petrolio, un richiamo all'aura celestiale del giardino, ed è ulteriormente impreziosita da dettagli finitura platino. Sul cappuccio decorata con un motivo di foglie incise, è raffigurata una rosa delicata che simboleggia la speranza di Giulietta che il loro amore rimanga incotaminato dall'ostalità tra le famiglie. In cima l'emblema bianco Montblanc spicca su un potente fondo rosso e sormonta l'anello in platino su cui ü incisa la “M” di Montecchi. Nella versione stilografica, il pennino realizzato a mano in oro massiccio Au 585 (14kt), reca un’incisione altamente simbolica: il nome “Romeo” immortalato all’interno di un cuore trafitto da un pugnale e incorniciato da raggi simili a stelle.


La Meisterstück Classique “Juliet” è realizzata in preziosa resina colore avorio con preziose finiture oro. Sul cappuccio è inciso il motivo delle ali d’angelo piumate che trae ispirazione dalla famosa supplica del suo amante “Oh, parla ancora angelo di splendore!”. In cima l'emblema bianco Montblanc spicca su fondo rosso e sormonta l'anello in oro su cui è incisa la “C” di Capuleti. Nella versione stilografica, il pennino realizzato a mano in oro massiccio Au 585 (14kt), fa coppia con la “Romeo” con la medesima incisione del cuore trafitto da un pugnale contornato da raggi a fare de cornice al nome “Juliet”.



