
Montblanc crea "Digital Paper", connubio di eleganza, tradizione e innovazione.
Da diversi anni la Maison di Amburgo ci sorprende con le proprie affascinanti incursioni in campo tecnologico. Al successo dell’Augmented Paper, elegante accessorio che consente la scrittura su carta potendola trasferire in formato digitale fotografico o editabile su qualsiasi dispositivo, Montblanc da seguito con il nuovo Digital Paper”, uno strumento capace di riprodurre su display la sensazione della scrittura su carta.

Particolare attenzione è stata destinata, come è naturale che sia, alla penna, una meticolosa replica avveniristica della tradizionale Meisterstuck che si ricarica in modalità wireless e vanta innumerevoli livelli di sensibilità alla pressione. Con il digital Paper è possibile usare ogni diversa modalità di scrittura, stilografica, penna s sfera, matita ed evidenziatore, in tre livelli diversi di spessore. Le punte intercambiabili imitano le diverse trame di carta contribuendo ad una percezione sensoriale unica.
La scocca è in alluminio, il display, in tonalità di grigio e nero, è volutamente rigoroso, elemento estetico distintivo del marchio. Ottima la leggibilità che si sfrutta appieno con la modalità libreria, all'interno del quale è possibile scaricare libri e testi in formato PDF o ePub.
Buona l'autonomia della batteria che si ricarica con il cavetto in dotazione.

A protzione del Digital Paper, Montblanc propone un portfolio in morbida pelle di vitello. Il suo design liscio e strutturato è dotato di supporti magnetici che permettono di fissare il dispositivo con precisione e senza sforzo, mentre la funzione di apertura intelligente lo riattiva delicatamente. Progettato per chi apprezza la raffinatezza rigorosa, il Montblanc Digital Paper Folio dona eleganza a ogni momento, sulla scrivania, in mano o appoggiato durante una riunione. Un equilibrio perfetto tra forma, funzionalità e materiali intramontabili.




